Auto

Sulla Strada Statale 131 imboccare la Strada Statale 442 all'altezza di Uras   (km 67 da Cagliari, km 162,1 da Porto Torres), quindi attraversare prima Morgongiori poi Ales. Da Ales proseguire per Villa Verde percorrendo sempre la Strada Statale 442 sino alle sede della Biblioteca in Via San Sebastiano 4 http://www.sardegnabiblioteche.it/index.php?xsl=839&s=2&v=9&c=5670&codice=IT-OR0095 . Per percorrenze e tempi  https://www.viamichelin.it/

 

Ferrovia - Autobus

I mezzi pubblici non offrono una grande frequenza di corse per Villa Verde. Per chi intende usare il treno l’unica stazione fruibile per trovare una coincidenza con un autobus che porti a Villa Verde è Oristano. La linea 409 dell’ARST prevede una corsa con partenza da Oristano alle 13.37 e arrivo a Villa Verde alle 14.48. La mattina percorso inverso con partenza da Villa Verde alle 6.50 e arrivo a Oristano Stazione ARST alle 7.57.

 

Ferrovia – Autobus e servizio navetta della Nur

Decisamente più servita Ales, che offre per gli utenti che intendono soggiornarvi un'ampia offerta recettiva. Con il B&B di Luisa Ledda – Vico III Corso Cattedrale n. 3. tel: 338/4957830. luisaled@email.it, abbiamo attivato una convenzione. La stazione ferroviaria di riferimento è quella di Uras https://www.trenitalia.com/. Dalla stazione, raggiunta la centrale via Eleonora all’altezza del Municipio, è possibile prende l’autobus dell’ARST per Ales. L’ARST prevede inoltre corse per Ales da Cagliari, Oristano, San Gavino  http://www.arstspa.info/a.html. La Nur, gestore della Biblioteca Gramsciana, offre agli utenti un servizio navetta da Ales a Villa Verde, in coincidenza dell’apertura della Biblioteca Gramsciana, al costo di 4,50 euro andata e ritorno.